Ti è mai capitato di chiederti in cosa consiste la valutazione orologi usati e soprattutto quanto si può guadagnare dalla vendita del proprio orologio? Vogliamo farlo prendendo come riferimento gli orologi indossati dai più grandi calciatori: da Ronaldo – praticamente il Re degli orologi – fino a Ibrahimovic e Mbappé, qualche curiosità per voi sulla quotazione orologi: conosci davvero il valore dei modelli più famosi? Te lo diciamo noi.
Gli orologi extralusso di Cristiano Ronaldo
Se c’è un calciatore in grado di conquistarci sempre, è Cristiano Ronaldo. Questo è il caso di dire che la sua fama lo precede di sicuro. Oltre a essere tra i centravanti più talentuosi e bravi al mondo, Ronaldo ha una passione che non è affatto segreta, perché è un grande amante degli orologi, che sfoggia sempre e in ogni occasione importante.
Gli orologi più amati? Di lusso, naturalmente. CR7 possiede alcuni degli orologi più costosi al mondo. No, non è un’esagerazione. Facciamo subito un esempio concreto e pensiamo al suo Rolex GMT-Master II 116769TBR. Il suo valore è a dir poco stellare.
Oltre ai dettagli tecnici – stiamo parlando di un orologio in oro bianco 18 carati, tempestato di diamanti bianchi – è un magnifico modello di orologio Rolex, il cui valore si stima intorno ai 700mila euro. Già.
Ma è solo un esempio, perché, in realtà, Ronaldo ha diversi modelli, come il Bulgari Octo Tourbillon Full Baguette Diamonds. Questa edizione è limitata – e già questo aumenta nettamente il valore, ne esistono infatti solo 8 esemplari – e il suo costo è di “appena” 690mila euro. I diamanti sono un po’ un filo conduttore, e sono anche molto apprezzati dal calciatore.
Gli orologi di lusso di Zlatan Ibrahimovic
No, non solo Ronaldo è un grande estimatore e amante degli orologi. Veniamo a una leggenda del calcio: Zlatan Ibrahimovic. Qual è l’orologio che indossa più spesso? Indubbiamente il modello Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001.
Dobbiamo fare una premessa: il valore ufficiale è di poco più di 83mila euro. Eppure, essendo un modello ambitissimo, ha un valore di mercato che supera i 200mila euro.
Anche Zlatan, però, non è da meno in fatto di Rolex: nella sua collezione possiamo trovare il Rolex Daytona in oro bianco da 18 carati, la cui caratteristica che “spicca” è ovviamente il quadrante in meteorite Gibeon. Il costo? 40mila euro.
Anche il difensore Sergio Ramos, in ogni caso, possiede il medesimo modello di Ibrahimovic, ovvero il Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001. Sì, questo orologio risulta il più amato dai calciatori, tanto che lo ha acquistato anche l’attaccante Harry Kane.
La collezione di Erling Haaland
Il calciatore norvegese, attaccante del Manchester City, oltre che della nazionale norvegese, ama profondamente gli orologi, tanto da avere a sua disposizione una collezione che fa letteralmente girare la testa. E che supera ampiamente il milione di euro.
L’orologio meno “costoso” della sua collezione – perdonateci il termine – è il Rolex Submariner “Kermit”, che ha un valore di circa 17mila euro. Invece, un modello che fa alzare il valore della collezione è il Rolex Daytona “Eye of the Tiger”, che ha un prezzo di 210mila euro.
Valutazione orologi usati: come e a chi far valutare il proprio orologio?
Hai intenzione di fare un investimento? Avere un orologio di lusso è un’assicurazione per il proprio futuro. Sfoggiare l’orologio al polso è di certo una scelta di classe, ma, al di là dell’estetica – e delle funzionalità, ovviamente – ci sono modelli da conservare e rivendere al momento opportuno.
Lasciati ispirare dagli orologi dei grandi calciatori, ma allo stesso tempo approfondisci come funziona la quotazione orologi e più in generale come avviene la valutazione degli orologi usati.
Il suggerimento che diamo è di rivolgerti sempre ai massimi esperti del settore, come Banco Diamanti, che si occupa della compravendita e valutazione di diamanti, pietre preziose, gioielli, oro e orologi.
Il team di esperti di Banco Diamanti è composto da professionisti esperti, sempre pronti a fare gli interessi dei propri clienti offrendo la valutazione massima. Se vuoi far valutare il tuo orologio o vuoi fare un investimento, non attendere: Banco Diamanti è sempre al tuo fianco.